Intrattenimento
News
Cultura
Il nuovo libro di Antonella Clerici nasce dalla profonda amicizia che negli anni si è creata tra lei e i cuochi che ha incontrato nel suo percorso.
In questa raccolta di ricette corali troviamo quindi i loro migliori piatti, creazioni originali e innovative, ma anche rivisitazioni che appartengono alla tradizione culinaria italiana, alla tavola di ognuna delle nostre famiglie.
A tavola con Antonella e i suoi amici cuochi è un vero e proprio viaggio nella cucina e nella vita degli chef, che l’autrice ci presenta in queste pagine come membri di una grande famiglia allargata.
Stare a tavola con amici e parenti non significa infatti solo gustare quel che abbiamo nel piatto: si parla, si chiacchiera, ci si confronta. È questo il senso più profondo della convivialità.
Annalisa Bruchi, Carlo D’Ippoliti
Manuale di sopravvivenza economica Mentre il mondo continua a correre, l’Italia sembra essersi fermata. Ha conquistato un posto tra le…
Donato Bendicenti
L’Europa tra ordine mondiale e disordine globale Il mondo si trasforma sotto i nostri occhi alla velocità della luce, ordine…
Donald Virgil Bluth
Il nome di Don Bluth è legato a film d’animazione indimenticabili, premiati e acclamati dalla critica, che hanno segnato intere…
Luigi De Pascalis
A.d. 1300 Alla fine del 1299 si diffonde la voce che il Papa potrebbe concedere l’indulgenza plenaria a coloro che…
Francesco Giorgino
Che significato ha il Giubileo per credenti e non? Qual è la relazione esistente tra gli Anni Santi e i…
Ariela Piattelli
Shoah, antisemitismo e Generazione Z Cosa spinge il sopravvissuto alla Shoah Sami Modiano, dopo decenni di Viaggi della Memoria e…
Niccolò Cannone, Lorenzo Cannone, Ross Vintcent
Il rugby è l’unico sport in cui la palla è ovale, invece che rotonda, e in cui per andare avanti…